Se hai un problema di luce naturale in casa da gestire il prodotto a cui verrai indirizzato più facilmente è quello delle tende oscuranti a rullo Roma. Si tratta di specifiche tende in tessuto tecnico che consente di tenere fuori dalla stanza sia la luce che il calore solare in percentuale, fino ad arrivare ad un blackout totale.
E questo è ottenibile anche quando si decide di scegliere per la vostra tenda un colore molto chiaro.
Cioè un vantaggio dal punto di vista sia pratico, che funzionale che estetico.
Le tende oscuranti a rullo Roma sono pensate appositamente per gestire al meglio la questione della luce e possono essere sia interne che esterne. In genere quando si sciolgono quelle esterne si predilige una tenda oscurante motorizzata: questo tipo di prodotto è talmente all’avanguardia che è possibile, in taluni casi, personalizzarle rendendole compatibile con una applicazione da installare sul telefonino per controllarle da remoto.
Le tende oscuranti a rullo Roma motorizzate prevedono l’apertura e la chiusura attraverso, appunto, un telecomando o con pulsanti situati vicino all’angolo della tenda.
Questo tipo di tendaggi è ottimo sia inverno perché è possibile tenerlo sempre alzato senza neanche rendersi conto di avere una tenda e approfittare di tutta la luce naturale possibile, sia in estate quando possono bloccare integralmente dei efficacemente l’invadenza del sole.
L’unico vero accorgimento da adottare è quello di scegliere con attenzione dove porre il rullo (che può essere inserito in apposito cassonetto o meno) se sul soffitto, sulla parete, o sull’infisso stesso considerando che quest’ultima opzione permetterà di aprire la finestra senza bisogno di spostare la tenda tutta verso l’alto.
Differenze sostanziali tra tende a rullo e tende a pacchetto
Ma cosa differenzia le tende a rullo da quelle cosiddette a pacchetto?
Infatti sarà bene che tu conosca le differenze in modo da capire quale tra queste si adatta di più alle tue esigenze ai tuoi bisogni.
Allora le tende a pacchetto si chiamano cosi per via del loro sistema di apertura e chiusura: una volta che questo tipo di tendaggio si sarà aperto si raccoglierà nella n parte alta del serramento creando quindi una sorta di pacchetto da cui deriva il nome.
Queste tende a pacchetto sembrano essere delle tende ideali per quegli ambienti in cui noi vogliamo sfruttare tutta la luce naturale che viene dall’ esterno visto che hanno un sistema che permette ai fasci luminosi di entrare rendendo quindi un qualsiasi ambiente di una casa arioso e luminoso. Sono adatte quindi per stanze piccole.
Le tende a rullo invece sono dei tipi di tenda che riescono a mantenere sempre il loro tessuto perpendicolare alla finestra.
Tutto ciò è possibile grazie ad un tipo di asta che la trovi fissata nella parte più bassa della struttura. Nella parte più alta potrai trovare invece appunto un rullo, da li il loro nome, che è posto in un cassonetto e che serve come protezione del materiale dallo sporco e dalla polvere che potrebbe accumularsi nel tempo.
Puoi Contattarci al numero 0645548090