Una porta rotta perde completamente il suo senso. Infatti le porte servono a delimitare un ambiente, a dare la giusta privacy ad uno spazio, a tenere fuori gli intrusi: ma se è rotta, a cosa serve? Si rischia di non poter più uscire, perché uscire significherebbe non riuscire più a rientrare all’interno della propria casa. O, ancora peggio, è possibile che il guasto alla porta renda insicura la nostra abitazione perché dia la possibilità alla gente di entrare con più facilità.
Quando ad esempio subiamo un furto e dunque la nostra casa è stata scassinata e la serratura aperta e forzata, quella serratura andrà cambiata perché non funzionando non consentirà di chiudere la porta.
Solo un fabbro può sistemare questo stato di cose, intervenendo immediatamente con i suoi attrezzi per mettere in sicurezza la porta d’accesso all’abitazione. Fornisce un servizio per la riparazione porte e serrande a Milano, che è attivo per tutti i clienti, anche coloro che potrebbero avere un’emergenza. Molto spesso, nelle grandi città, non solo vengono adottate le porte blindate con serratura con cilindro europeo alle porte, la soluzione migliore per chi vuole proteggere la propria casa.
Ma vengono anche utilizzate delle finestre blindate, magari delle grate che si aprono e si chiudono con una chiave, dei cancelli.
Questo elenco è fatto tutto da dispositivi di sicurezza, posti come deterrente per tutti quei malintenzionati che vorrebbero entrare nella nostra proprietà. Solo, che quei dispositivi che ci garantiscono della protezione potrebbero “rivoltarsi contro di noi“ ovvero potremmo essere i primi a rimanere fuori di casa.
Purtroppo ci sono casi in cui potresti aver smarrito le chiavi, potrebbero avertele rubate, potrebbero essersi rotte all’interno della serratura: non ci sono alternative, devi contattare un fabbro che risolva la situazione.
Naturalmente il professionista può pronunciarsi in merito solo una volta che è arrivato sul posto per un sopralluogo: giungerà con la sua cassetta degli attrezzi, i suoi strumenti, eventuali serrature da poter adottare in sostituzione di quella rotta. Di solito si tende ad andare a migliorare la portata della sicurezza della propria abitazione, perciò quando si monta una serratura di un modello vecchio si cerca di andare su modelli più nuovi, tipologie più difficili da aprire per i ladri, marche sconosciute e via dicendo. Se ci lascia perplessi il problema della sicurezza possiamo chiedere una consulenza al fabbro che ci indicano come agire coerentemente con un miglioramento generale della situazione. Per quanto riguarda le serrande, sono dispositivi che spesso sono di acciaio, alluminio o di ferro, sono suscettibili anch’esse di guasto sia per quanto riguarda la serratura che per quanto riguarda il meccanismo attraverso il quale si alzano e si abbassano.
Non intervenire immediatamente quando rimangono fermi a metà, magari, significa esporre il proprio negozio o il proprio garage agli sguardi indiscreti e magari metterli a rischio di furto. Alcune serrande sono anche molto pesanti, perciò è meglio chiamare un professionista che sappia dove mettere le mani e conosca perfettamente il meccanismo che deve andare a aggiustare.
Puoi Contattarci al numero 0238093736