Se si vuole andare a stravolgere il proprio look si può scegliere sicuramente di intervenire sui propri capelli. Anche perché esistono tantissimi saloni, alcuni dei quali incredibilmente specializzati nel creare una immagine unica alle proprie clienti, che possono darci una mano in tal senso. È proprio presso questi parrucchieri specializzati che si può prenotare extension capelli Milano: un trattamento rivoluzionario per il proprio aspetto. Di che cosa si tratta esattamente?
Le extension sono dei capelli finti, o sintetici, o naturali provenienti per l’appunto da capelli presi da altre persone, che possono essere applicati alla propria testa. Tutti hanno visto qualcuno che un giorno aveva i capelli corti, il giorno successivo improvvisamente lunghi e hanno capito che questo cambiamento non è stata frutto della magia ma opera di mani incredibilmente abili di un parrucchiere. E di sicuro hanno avuto la tentazione di fare una prova in prima persona.
Che cosa c’è da sapere a riguardo, prima di mettere in pratica questo desiderio?
La prima cosa da sapere è che bisogna sempre scegliere dall’extension di qualità: vanno bene anche sintetiche ma devono essere comunque fatte bene, quindi vale la pena di investire dal punto di vista della materia prima.
Altrimenti si rischia di andare a rovinare i capelli per niente o di crearsi dei problemi al cuoio capelluto, che potrebbe sviluppare delle irritazioni o dei pruriti continui. Perciò mai sottovalutare l’abilità, le capacità e le conoscenze di un bravo professionista parrucchiere quando ci si vuole andare a mettere delle extension.
Come evitare di far vedere che le extension sono finte
Tutte le persone che vogliono andare ad applicarsi delle extension desiderano avere un effetto naturale: nessuno vuole che si veda che si tratti di capelli che non sono i propri. Per cui che si utilizzino per andare ad allungare i capelli o a per renderli forti, è importante che questo tipo di integrazione risulti comunque convincente.
È molto importante il passaggio dell’applicazione, quindi aldilà della materia prima conta anche molto l’abilità del professionista al quale ci rivolgiamo. Le tecniche di applicazioni possono essere diverse, dipende dal professionista e dal risultato che si vuole ottenere. Si possono andare a fissare alla base della nuca grazie alla cheratina per ottenere delle extension fisse. È molto importante capire se la nostra cute riesce a tollerare il tipo di colla utilizzata in modo da non avere reazioni allergiche. Esiste anche una tecnica chiamata “brasiliana“ per cui si vanno ad annotare le ciocche di extension alle ciocche di capelli veri. Per quanto riguarda la durata delle applicazioni, quelle alla cheratina sono comunque più durature di quelle alla brasiliana. La tecnica africana, invece, prevede il fatto di andare a effettuare delle treccine alle quali puoi cucire le ciocche di extension. Bisogna dire, in tutta sincerità, che queste extension sono quelle che sembrano le meno naturali in assoluto però hanno un grande vantaggio, ovvero di poter essere applicate in maniera molto veloce e questo potrebbe essere utile in alcune circostanze. A seconda del desiderio che abbiamo, dello scopo che vogliamo raggiungere, il nostro parrucchiere di fiducia potrà consigliarci per il meglio.
Puoi Contattarci al numero 0238093736