Probabilmente hai deciso di pensare a te stesso, dedicarti del tempo, volerti bene, rimetterti in forma e iniziare finalmente un percorso di miglioramento della tua salute a livello fisico e mentale e perchè no, prepararti alla tanto attesa “ Prova costume”.
E’ quindi sicuramente giunto il momento di rivolgersi ad un personal trainer professionale Roma!
Una guida che ti permetterà di ristabilire la tua forma fisica, avviando un percorso ad hoc per te, composto da esercizi fisici che miglioreranno la tua postura, la tua forma fisica, renderanno i tuoi muscoli forti , mettendo alla prova la tua resistenza.
Il tuo personal trainer formulerà una scheda di allenamento adatta a te, nella quale lavorerai braccia , addome e gambe, con esercizi appositi e livelli di difficoltà adatti a te e sempre rispettosi dei tuoi tempi e del tuo potenziale.
L’allenamento si costituirà di una parte di riscaldamento per preparare i tuoi muscoli all’attività fisica che svolgerai , una parte di potenziamento ed una finale di stretching per distendere le fasce muscolari utilizzate durante il tuo allenamento.
E’ importantissimo tenere a mente l’idratazione durante l’attività, quindi porta sempre con te acqua ed un asciugamano per il sudore.
Allenamento dopo allenamento vedrai il tuo corpo cambiare , acquisirai forma e definizione , in base a ciò che vorrai raggiungere col tuo percorso, ti sentirai sempre più forte, energico e attivo, renderai meglio a lavoro e nei rapporti, poichè scaricherai tensione accumulata giorno dopo giorno, eliminerai tossine e liquidi in eccesso, conoscerai nuovi movimenti e spingerai il tuo corpo passo dopo passo a rafforzarsi.
Abbi fiducia nel tuo Personal Trainer e non te ne pentirai.
Adesso non resta che conoscere i requisiti di un buon Personal Trainer.
Come riconoscere un buon personal trainer
Passione e competenza sono indubbiamente le parole chiave da ricercare in un buon Personal trainer.
Un professionista che ti possa dare una mano senza sprecare tempo in strutture varie, nelle quali puoi essere seguito poco e con scarsi risultati.
E’ importante invece che il tuo personal trainer ti trasmetta e faccia comprendere l’importanza della costanza e della corretta alimentazione, elementi fondamentali per una buona riuscita del tuo allenamento.
La figura del personal trainer è determinante poiché motivandoti, deve avvicinarti alla consapevolezza del tuo corpo e guidarti al raggiungimento di obiettivi concreti.
Deve gestire in maniera individuale il tuo esercizio fisico, avere lui stesso una preparazione atletica di sport specifici e posturologia, possibilmente con una formazione in scienze motorie e indubbiamente avere tanta esperienza sul campo.
Dovrà formulare come detto su un programma di allenamento personalizzato e studiato su di te. Ogni scheda di allenamento verrà poi adattata di volta in volta in base ai tuoi progressi o meno, correggendo il tiro e comprendendo se il tuo lavoro corrisponde alla richiesta iniziale.
Non ti resta quindi che individuare a Roma la struttura più vicina e fornita di mezzi pubblici, il personal trainer più adatto alle tue esigenze di salute e alle tue specifiche richieste ed iniziare questo meraviglioso percorso di crescita e sviluppo personale.
Puoi Contattarci al numero 0645548090