Uno dei vantaggi che porta la scelta del parquet Milano come tipo di pavimentazione è una grande varietà di opzioni, davanti alle quali il cliente è davvero in grado di personalizzare la propria casa.
Per tutte le persone che non se ne intendono può risultare ostico destreggiarsi tra le diverse tipologie di pavimenti in parquet, perché potrebbero sembrare tutti di qualità, perciò è meglio farsi guidare da un professionista del settore.
In questo modo si scopriranno tantissime informazioni utili sulle diverse essenze di legno e sui loro vantaggi e svantaggi. Oltretutto, scegliere una ditta seria, competente e che opera da anni con il parquet, fornisce una grande sicurezza quando si tratta di andare a installarlo all’interno della nostra abitazione. Non basta solamente che il legno sia pregiato se poi il parquet non è assemblato come deve. Il parquet è probabilmente uno dei pavimenti più caldi in assoluto, tanto è vero che le mamme lo scelgono per la cameretta dei bambini proprio per diminuire l’impatto del freddo quando camminano scalzi o giocano per terra. Un vero esperto del settore, una volta effettuato un sopralluogo all’interno delle stanze dove vorrai andare a mettere il parquet, verificherà anche la tipologia di riscaldamento. Questo perché se, ad esempio, si dovesse trattare di un sistema radiante, andrà a posare un parquet incollato con colla poliuretanica.
È la scelta migliore perché non va a irrigidire il legno e dunque è possibile prevenire future fratture.
Bisogna sempre ricordare che il parquet è un pavimento in materiale naturale che, a prescindere, tenderà a mutare nel corso del tempo.
Prendi tutte le informazioni possibili per imparare a conoscere i diversi sistemi di posa del parquet, così da optare per la scelta più creativa per te.
È difficile che a qualcuno non rimanga colpito quando il parquet è originale, perché dona un aspetto di calore alla casa e la rende unica, regala un’atmosfera naturale e accogliente e, soprattutto, tende a far sembrare qualunque ambiente un ambiente di pregio.Di solito il pavimento in parquet è costituito da due strati di legno: il primo strato è quello di legno più nobile e pregiato ed infatti è anche quello che si vede subito a occhio nudo e che emerge in superficie.
Il secondo strato di legno è composto da legno più rigido perché deve essere posato a contatto con il pavimento?
Come tutti sanno il legno è caratterizzato da venature naturali e bisognerà tenere in conto anche questo, perché le venature dello strato superiore e le venature dello strato inferiore devono essere incrociate in modo da andare a creare una stabilità superiore. Esistono anche dei pavimenti in parquet che sono costituiti da tre strati dove solo lo strato superiore sarà comunque in legno nobile, lo strato interessato alla finitura, quella che rende il pavimento unico nel suo genere. Scegliere un professionista affermato in questo settore significa avvicinarsi tantissimo al risultato migliore che si possa ottenere in questo ambito e poter curare e conoscere nel dettaglio ogni minimo passaggio, anche la verniciatura.
A questo proposito, se ci interessa avere il parquet migliore in assoluto e per non sbagliare, possiamo richiedere un parquet verniciato con dell’acrilico.
Puoi Contattarci al numero 0238093736