Noleggio Fotocopiatrici Stampanti Roma: Spesso diamo per scontata la nostra tecnologia. Pensaci: quando è stata l’ultima volta che sei stato accanto alla fotocopiatrice dell’ufficio e hai pensato a quanto fosse sorprendente che la macchina potesse scansionare un documento, quindi stampare centinaia o migliaia di copie dello stesso documento praticamente senza errori? Non è sempre stato così.
Nel 1780, James Watt, inventore del moderno motore a vapore, riuscì a progettare la macchina da stampa per libri, nota anche come macchina da stampa. In sostanza, qualcuno scriverà un documento con inchiostro speciale, appoggerà un foglio di carta traslucida inumidito sulla superficie del documento, quindi userà la macchina da stampa per spremere insieme i due fogli di carta. Il risultato finale era che l’inchiostro si sollevava dal primo foglio e si copiava sul secondo foglio. Sfortunatamente, questo aveva una limitazione: era possibile copiare un documento solo una volta, due volte se si era fortunati, prima di doverlo riscrivere di nuovo. Nell’ufficio moderno, sarebbe l’equivalente di digitare un documento, stamparlo due volte, quindi digitarlo di nuovo.
La stampa di libri ha portato alle prime fotocopiatrici moderne che avresti trovato nei grattacieli. Nel 1950, 3M ha sviluppato il Thermo-Fax. Thermo-Fax ha funzionato secondo un principio simile: una luce a infrarossi attraverserebbe il documento originale, un secondo foglio di carta rivestito con sostanze chimiche sensibili al calore reagirebbe alla luce e trasferirà l’immagine. I segretari e altri archivisti erano ora in grado di duplicare più rapidamente i documenti, ma c’erano ancora grossi problemi. La carta chimica era costosa, aveva un cattivo odore e le copie si arricciavano in tubi. Tuttavia, la capacità di fare copie era migliore dell’alternativa: riscrivere o riscrivere tutto a mano.
Uno sguardo alla storia: noleggio fotocopiatrici stampanti Roma
Le cose cambiarono definitivamente nel 1959, quando la Xerox Corporation presentò la prima fotocopiatrice per ufficio, nota come Haloid Xerox 914. La macchina fu un incredibile passo avanti; è stata la prima tecnologia in grado di creare duplicati su carta normale, senza fare affidamento su sostanze chimiche speciali. Ma non è stata sempre una navigazione tranquilla.
Chester Carlson, un povero avvocato specializzato in brevetti che ha lottato per il junior college, ha sviluppato il processo di xerografia nel 1937, senza l’aiuto di una squadra o molto in termini di finanziamento. Questo processo da solo non era sufficiente a cambiare il modo in cui operavano le aziende.
Joseph C. Wilson arrivò e chiamò questo processo xerografia, dopo le parole greche per “secco” e “scrittura”. Ha iniziato a offrire la tecnologia alle principali società, tra cui Eastman Kodak e IBM, senza successo. Ogni porta era chiusa in faccia e pochi prendevano sul serio lui o la sua tecnologia.
È facile dimenticare quale differenza fa la tecnologia nella nostra vita quotidiana: se non fosse per l’invenzione della moderna fotocopiatrice da ufficio, potresti facilmente passare il tuo tempo a lavorare con copie chimiche o, peggio ancora, a scrivere o digitare più copie del necessario documenti. Quindi la prossima volta che picchietti il piede e aspetti che la fotocopiatrice finisca di fare il suo lavoro, ricorda solo la storia di questa macchina e sii grato per la velocità, la precisione e le funzionalità aggiuntive che fornisce per migliorare la tua produttività.
Puoi Contattarci al numero 0645548090