Questo articolo ha lo scopo di parlare dei costi da sostenere quando si decide di fare un noleggio auto a lungo e breve termine Milano e parlare della differenza che c’è tra questi due servizi i quali, apparentemente sono simili ma differiscono per aspetti molto importanti. Il noleggio a breve termine lo hanno effettuato tutti almeno una volta nella vita.
Quando magari hanno avuto un incidente, quando si è avuto un incidente e si è dovuto lasciare l’auto giorni interi in officina, quando si è andati in vacanza.
Spesso, infatti, quando ci si reca fuori città per lavoro o per una gita di piacere e magari si utilizzano treni e aerei, può essere comodo approfittare di questo tipo di servizio per poter circolare in automobile anche lontano da casa.
Basta semplicemente recarsi in una agenzia che offre l’opportunità di noleggio, scegliere il tipo di macchina che si preferisce e un quantitativo di tempo in base al quale è possibile stabilire quanto la terremo.
Noleggio a medio e lungo termine, invece ha una durata che può andare dai 12 ai 72 mesi. È una formula particolarmente comoda pensata per tutti i neopatentati, per ambienti di lavoro (è possibile che la propria ditta preferisca noleggiare auto invece di acquistarle) ma anche per chi ama cambiare tipo di automobile spesso e non vuole sobbarcarsi la sua gestione.
Infatti la gestione non è una cosa che si può assolutamente sottovalutare dal momento che sappiamo che avere una macchina comporta tante costi fissi come Bolle l’assicurazione ma anche tante rotture di scatole un per esempio portarla dal meccanico e sono tutti così così occupa l’azienda mentre la persona che noleggia dovrà semplicemente mettere la benzina e riportarla alla fine del contratto nelle stesse condizioni
In entrambi i casi si stipula un contratto, cambia semplicemente la durata e il tipo di costi: vediamo in che modo.
Tendenzialmente spalmare il costo di un affitto sul lungo periodo significa andare a risparmiare ciò che si spenderebbe sul breve. E questo accade anche con i servizi di noleggio, in quanto se ipoteticamente dovessimo prendere a noleggio una vettura per 72 mesi andremo a sostenere dei costi molto più bassi che se la prendessimo per 12.
Chiaramente ciò vale paragonando lo stesso tipo di auto e lo stesso tipo di chilometraggio effettuato per contratto.
Al noleggio a lungo termine spesso viene prevista una rata di anticipo iniziale più sostanziosa. Che comunque incide sulle rate stesse, perché poi si andranno ad abbassare.
A maggior ragione questo servizio è particolarmente conveniente se si pensa alla manutenzione dell’auto, perché tenere a noleggio per sei anni una vettura, significa risparmiare tantissimo dal punto di vista della sua manutenzione (dal momento che è compresa nel contratto ed è a carico dell’azienda di noleggio). Lo stesso discorso vale per le spese burocratiche e l’assicurazione.
Ovviamente difficile dire in questa sed dare dei consigli su qual è la formula migliore perché è un discorso troppo soggettivo che dipende dalle abitudini che ognuno di noi ha e delle cose che deve fare una macchina.
Puoi Contattarci al numero 0238093736