Se sei un amante dell’attività fisica all’aria aperta e dei cavalli in generale, allora è probabile che tu stia cercando il miglior centro ippico Roma. Nel corso degli anni, la ricerca ha dimostrato che l’equitazione offre notevoli benefici per la salute, oltre a una giornata piena di divertimento. Che tu sia un cavaliere esperto o un principiante, l’equitazione ti avvantaggia sia fisicamente che psicologicamente, quindi ecco alcuni motivi per cui dovresti dedicarti a questo sport durante tutto l’anno. Andare a cavallo può fornire un buon livello di esercizio cardiovascolare. Gli esperti hanno commissionato uno studio che ha scoperto che solo mezz’ora di attività correlata al cavallo è classificata come esercizio moderato, mentre il trotto può bruciare fino a 600 calorie per corsa. Bruci calorie anche quando torni in cortile, che tu stia pulendo, spostando balle di fieno, sollevando le selle sul dorso di un cavallo o trasportando secchi. Gli studi hanno dimostrato che questo può ridurre il rischio di malattie cardiovascolari fino al 35%. Rimani in forma, restando in equilibrio per impedirti di rimbalzare in sella mentre guidi; utilizzerai principalmente i muscoli del core.. Oltre al core, farai un buon allenamento nella parte interna delle cosce e nei muscoli pelvici. Ciò è dovuto all’importanza di mantenere una buona postura e posizione, adattandosi all’andatura del cavallo per aiutare te e il tuo cavallo a mantenere un equilibrio ben mantenuto. Questo aiuta a migliorare l’equilibrio e la coordinazione, lavora per migliorare il tono muscolare e il livello di flessibilità.
Oltre a migliorare la nostra salute fisica e darci più energia, andare a cavallo può anche migliorare il nostro umore, ridurre lo stress e l’ansia
È stato dimostrato che l’equitazione aiuta la fiducia in se stessi: coloro che frequentano un centro ippico possono ottenere un aumento dell’autostima e dell’immagine di sé. Lo studio completato ha concluso che l’equitazione ha stimolato sentimenti psicologici principalmente positivi, con una riduzione della depressione del 30% e una riduzione del 30% delle possibilità di demenza. L’industria equestre è una comunità molto sociale piena di persone che si aiuteranno a vicenda e si prenderanno cura degli altri cavalli, costruendo relazioni durature. L’equitazione è un tale evento sociale. Trascorriamo così tanto tempo in cortile, sia che ci prendiamo cura del tuo cavallo o di quello di un amico; e poi ci sono gli spettacoli, i trail ride, i corsi di equitazione e le discoteche locali. L’equitazione è uno stile di vita e ti immergi facilmente nel mondo dell’industria equina. La cavalcata può anche essere vista come molto terapeutica, il che ha dato ai motociclisti migliori capacità interpersonali e capacità di socializzazione. I cavalli sono meravigliosi animali da compagnia, ecco perché troverai molti fantini che chiamano i cavalli i loro migliori amici. È già stato dimostrato che comunicare e interagire con gli animali ha un effetto positivo sulle persone ed è ampiamente utilizzato nei programmi di equitazione terapeutici. Uno dei motivi principali per andare a cavallo è che i fantini desiderano interagire con i cavalli, poiché sono stati trovati estremamente socievoli.
Puoi Contattarci al numero 0645548090