Molto probabilmente sono milioni e milioni di persone che hanno sentito parlare di maneggio e le persone che vivono a Roma avranno sentito parlare di maneggio Roma.
I motivi possono essere tanti Può essere anche che non tutti abbiano avuto un’esperienza personale i praticare l’equitazione come vedremo ma comunque avranno almeno visitato un maneggio.
O magari lo hanno visitato da bambini e sicuramente ne hanno ricordi splendidi rispetto tutti i cavalli e i pony e ben addestrati che hanno visto e che gli sono rimasti impressi.
Quando parliamo di un maneggio Roma parliamo di un posto dove si potrebbe avere la possibilità di praticare l’equitazione sia a livello agonistico che amatoriale per chi si avvicina a questo sport e a questa pratica da poco naturalmente.
Certamente dovremmo andare a informarci di persona per conoscere tutte le informazioni rispetto ad orari ,corsi, se ci sono lezioni individuali e di gruppo, che tipi di livelli ci sono. E soprattutto se ci sono corsi sia per principianti che per esperti oppure no.
Anche perché non possiamo nascondere che fare equitazione frequentando il maneggio Roma non vuol dire solo fare uno sport salutare e già non sarebbe poco perché è veramente uno sport che se ci pensiamo coinvolge tutte le parti del corpo e soprattutto coinvolge la possibilità di apprendere un senso di equilibrio e di coordinazione non da poco.
Ma la cosa più bella e che più rimane impressa è la capacità di stabilire un bel rapporto con un cavallo che può essere il classico amico che ci ricordermo per tutta la vita. Infatti molte persone che hanno fatto questa esperienza in un maneggio Roma iniziando a fare equitazione oppure se sono bambini magari a fare del pony ludico ne parlano come di un’esperienza che li ha aiutati parecchi a risolvere tante problematiche anche a livello psicologico.
L’amicizia con un cavallo
In un certo senso è come se avere una relazione con un cavallo ci aiuti anche ad avere una relazione con noi stessi ed avere più armonia con i nostri istinti più selvaggi come quel cavallo.
Poi nel caso dei bambini ancora di più perché i bambini sono molto più affini agli animali e quindi imparare per loro a cavalcare un po’ significa anche imparare ad autoregolarsi a livello emozionale e a livello fisico.
Basti pensare ad esempio a quei bambini che sono iperattivi e non riescono a stare un minuto fermi e che sembrano veramente muoversi come se fossero dei cavalli.
Chiaramente per questi bambini fare delle lezioni di equitazione o comunque andare con un Pony li aiuta moltissimo, soprattutto li aiuta a comprendere che è possibile autoregolarsi..
Anche perché andando lì potranno osservare come il cavallo vive vari momenti all’interno della sua giornata.
Ci sono quei momenti nei quali cavalcherà a fare sport si muoverà, altri momenti in cui sarà più rilassato. Tutti i motivi che in ogni caso che dovrebbero spingerci almeno andare ad informarci sui servizi che offre un maneggio Roma per poi decidere il da farsi.
Puoi Contattarci al numero 0645548090