Hai la necessità assoluta di richiedere una valutazione ad un professionista esperto del mercato di orologi?
Allora puoi rivolgerti ad una ditta che impiega il personale migliore da questo punto di vista, una azienda leader orologi Milano. Il collezionismo di orologi non passa mai di moda, perché questi pezzi che spesso sono ricercatissimi, funzionali ed esteticamente eleganti, sono suscettibili di essere scambiati da decenni continuando ad aumentare il loro valore.
Chi colleziona orologi decide in prima persona a che cosa è interessato: non si possono avere tutti gli orologi creati negli ultimi secoli, soprattutto c’è da dire che la collezione è qualcosa di strettamente personale e privato.
Se ad un certo punto la nostra collezione non ci soddisfa e vogliamo scambiare qualche pezzo, possiamo decidere di vendere un orologio all’azienda che compra orologi usati e andare a reinvestire la cifra ottenuta per comprarne uno diverso. Le possibilità sono davvero tante e questo articolo allo scopo di spiegare un po’ il funzionamento di questo tipo di ditta che si rivela davvero utile per tutti coloro che devono comprare o acquistare orologi di secondo polso.
Prima di tutto ogni acquisto ed ogni vendita è soggetta ad una valutazione e ad un preventivo da parte del professionista.
A differenza di una attività di compro oro, dove l’oro usato viene ritirato e liquidato in base al suo peso (e pagato al costo dell’oro sui listini di borsa internazionale) l’attività che esercita la compravendita di orologi usati deve utilizzare per forza altri criteri.
Puoi richiedere una valutazione del tuo orologio usato mandando un apposito modulo con i dati dell’orologio attraverso Internet, poi mostrandolo al professionista che effettua la valutazione.
Dovrai inserire la marca, il modello, la data di produzione, il materiale di cui è fatto, le condizioni in cui è stato conservato: se avrai anche la scatola e la garanzia sarai sicuramente a cavallo!
La cifra che ti viene proposta è il risultato di un insieme di valutazioni differenti che riguardano sia le caratteristiche intrinseche al tuo orologio ma che hanno anche molto a che fare con quanto esso possa essere realmente richiesto sul mercato. Più un orologio è raro, più è possibile che il suo prezzo e la sua valutazione salgano, perché magari viene richiesto da collezionisti e ci sono pochi esemplari a disposizione per soddisfarli.
Ovviamente ci sono delle fisiologiche oscillazioni di mercato, perciò se proprio vorremmo vendere il nostro orologio ad una cifra molto più elevata di quella che c’è stata offerta possiamo anche pensare di aspettare che le cose cambino.
Comunque è anche vero che la maggior parte delle volte i clienti sono davvero soddisfatti perché si ritrovano a portare a casa degli orologi perfetti, che non avrebbero mai sperato di poter ottenere proprio perché non sono in produzione da molti anni. Grazie al punto di vendita e acquisto di orologi usati tutti gli appassionati di questo oggetto possono dormire sonni tranquilli ed effettuare tutte le transazioni avendo la certezza di essere sicuri di ciò che acquistano e sicuri di avere ottenuto un corrispettivo corretto dalla vendita.
Puoi Contattarci al numero 0238093736