Andiamo a parlare dell’intervento di rinoplastica Milano che è molto importante e può veramente cambiare la vita di tante persone e non stiamo esagerando, perché parliamo di chirurgia estetica che ha fatto tanti miglioramenti nel corso degli anni e che in questo caso permette una persona di andare a modificare sia le dimensioni che la forma del naso.
Questa è una cosa molto importante che non possiamo sottovalutare perché si tratta sia una questione di salute perché col naso respiriamo e sia per la questione estetica perché è una componente fondamentale di tutto il viso e di quella che è l’armonia dei lineamenti e quindi questo intervento può la differenza per tante persone anche dal punto di vista dell’autostima perché non è bello vedere un naso che sembra non conforme al proprio viso.
Questo intervento quindi è veramente molto utile ma anche per altri motivi come per esempio andare a correggere una deformazione che è avvenuta in seguito a un incidente E un conseguente trama oppure perché è frutto di un qualcosa di congenito come per esempio un problema respiratorio.
Andando a parlare con uno specialista che lavora nel servizio intervento rinoplastica Milano potrà anche verificare insieme a lui se c’è un problema di deviazione del setto nasale che provoca problemi respiratori e che costringerà il medico a procedere un intervento che si chiama settoplastica e che avrà l’obiettivo ben preciso di riposizionare e modellare il setto nasale, che è deviato.
Tante persone per quanto riguarda l’intervento di rinoplastica si chiedono quello che sarà il decorso post operatorio e chiaramente bisogna parlare con lo specialista.
In maniera generale possiamo dire che per 48 ore il paziente dovrà stare a riposo e con la testa sollevata mentre il terzo giorno può riprendere la maggior parte delle attività, però evitando l’esposizione al sole nonché sforzi eccessivi e saune e bagni turchi
Altre cose da sapere sull’ intervento di rinoplastica Milano
Sempre per quanto riguarda il decorso post operatorio possiamo dire che per 30 giorni non si possono utilizzare gli occhiali da vista in quanto a volte può capitare di avere la comparsa di lividi e gonfiore intorno alla regione oculare e in alcuni rari casi invece ci possono essere dei fenomeni di sanguinamento postoperatorio che possono essere limitati con i tamponi.
Dopo una settimana dall’intervento di rinoplastica Milano ci sarà la rimozione del gesto e il naso sarà a questo punto edematoso e gonfio e migliorerà giorno dopo giorno verso la forma che si è concordato insieme al chirurgo nella visita pre intervento.
Ma in alcuni casi sarà possibile che il gonfiore rimanga per alcune settimane specialmente sulla punta del naso.
Il risultato dell’intervento è generalmente apprezzabile già dopo 2 settimane e si sarà stabilizzato del tutto dopo circa otto mesi o un anno.
Un’altra cosa positiva del post intervento è che potrai scoprire andando a parlare con lo specialista dell’ intervento rinoplastica Milano e che non ci saranno cicatrici visibili sia nella versione con incisioni praticate all’interno della cavità nasale sia nella tecnica Open.
Puoi Contattarci al numero 0238093736