In questo articolo andremo a parlare di un servizio molto utile all’ impresa di pulizie per condomini a Roma che nella capitale opera da tanto tempo ed ha aiutato tante persone a mantenere puliti gli spazi interni comuni e anche quelli esterni. Questo aspetto è molto importante perché Ricordiamoci che quando ci prendiamo cura della pulizia del condominio sarebbe un grande errore concentrarsi quasi in maniera esclusiva sullo spazio interno che si condivide con gli altri perché se ci sono bisogna andare anche occuparsi di quelli esterni che sono comunitari e ci riferiamo a piscine, cortile, giardini e solo per fare alcuni esempi e poi saranno gli esperti a includere il prezzo della pulizia anche delle parti esterne nel preventivo che andranno a fare.
Infatti quando andiamo a chiamare l’ impresa di pulizie per condomini a Roma essi manderanno un loro addetto per fare un sopralluogo nel posto in cui noi indicheremo in quanto dovranno tenere conto di varie cose prima di poter fare il preventivo a cui accennavamo prima e una di queste è relativa alle dimensioni del condominio perché è chiaro che più è grande lo spazio, maggiore sarà il costo da sostenere per i condomini. Anche se ovviamente della trattativa in genere se ne dovrà occupare non la singola persona o la singola famiglia ma l’amministratore del condominio stesso.
Chiaramente noi non possiamo fare discorsi troppo specifici perché ci può succedere che alcune ditte di pulizie propongono dei prezzi a prescindere dalla dimensione ed ecco perché bisogna sempre andare cauti su questo discorso.
Cosa prendere in considerazione prima di chiamare l’ impresa di pulizie per condomini a Roma
Chiaramente prima di contattare l’impresa di pulizie per condomini a Roma ci dovrà essere una riunione dalle varie famiglie dove si decideranno le cose da fare insieme all’amministratore perché se non si stabiliscono prima le linee guida sarà poi difficile andare ad essere precisi con gli esperti della ditta in questione.
Per esempio durante queste riunioni bisognerà capire bene le tempistiche degli interventi che desideriamo dalle imprese di pulizie Perché giusto per fare un esempio andare a richiedere la pulizia mensile dei Marmi di scale potrebbe essere una cosa con poco senso perché si parla di interventi che sono costosi e che poi difficilmente entrano in un budget ragionevole, perché magari sono interventi che si possono fare anche ogni due o tre mesi.
Altro aspetto da considerare è relativo al momento in cui far venire gli esperti per fare le pulizie perché non dovranno essere di disturbo alla vita all’interno del condominio perché se per esempio ci sono degli uffici e delle attività aperto il pubblico sarà importante valutare i momenti di maggiore affluenza ed evitarli proprio per questo motivo e quindi per fare un esempio se c’è un avvocato che riceve solo di mattina è meglio programmare la pulizia per il pomeriggio.
Quindi sono tutti elementi molto importanti da considerare e di quali si parlerà durante il sopralluogo con gli esperti dell’impresa di pulizie per condomini a Roma.
Puoi Contattarci al numero 0645548090