Hai deciso di recarti in un grande centro commerciale per dotarti di tutto il necessario per ridipingere casa. Sembrava così facile nel momento in cui hai letto un tutorial su Internet. E poi ti sei trovato davanti a metri e metri di banconi cosparsi di pennelli, rulli, spruzzatori, pennellesse, senza avere la minima idea di che cosa ti servisse realmente, e di cosa fosse meglio fare. È successo a tutti! E la gran parte delle persone ha avuto il buon senso di contattare poi un imbianchino Milano e dintorni per avvalersi di un servizio professionale, rinunciando all’idea di arrangiarsi a ridipingere il proprio appartamento.
Questo perché non si tratta di mettersi ai fornelli, contra quattro ingredienti ed improvvisarsi cuochi.
Mal che vada, se non riusciamo ad ottenere il risultato sperato, possiamo buttare tutto nella spazzatura e chiamare una pizza da asporto. Il danno non sarebbe poi così enorme. Acquistare materiale per la pittura per decine se non centinaia di euro, per poi fare un lavoro improvvisato e rischiare di dover comunque chiamare un professionista, non ne vale la pena.
Non ne vale la pena perché rischieresti lo stress, gli svantaggi, come ad esempio respirare pitture tossiche, o salire sulle scale mettendosi in pericolo con i movimenti che non conosciamo e che siamo costretti a fare.
Per poi non ottenere nulla, un lavoro sotto uno standard qualitativo accettabile, visto che si spera che duri qualche anno, e tanti soldi sprecati. Ecco perché è meglio avvalersi dei servizi di un imbianchino Milano e dintorni, molto più economico alla resa dei conti, e dall’operato tempestivo.
Imbarcarsi nella ricerca
Se deciso di informarti sono imbianchino a Milano e dintorni chiaramente avrei superato Quella fase di cui parlavamo sopra era la fase di chi vuole provare a fare i lavori grazie al famoso fai da te magari facendosi aiutare da parenti, da cari amici ma poi si accorge che, l’impresa dove si vuole imbarcare può diventare proibitiva.
Tentare non nuoce l’importante ora è trovare l’imbianchino a Milano e dintorni che fa veramente al caso nostro. in questo senso internet può venirci in soccorso perché ormai su Google, sui vari mercatini su Facebook, sul Marketplace, o sugli annunci nei vari siti, si trovano tanti professionisti disponibili a venire a fare certi tipi di lavori come quello di dipingere pareti.
A questo punto tanti annunci li scarterai perché i prezzi non sono alla tua portata oppure perché non ti convincono dalla foto o per qualsiasi altro motivo.
Quelli che invece sceglierai li contatterai direttamente tramite email, tramite messaggio o tramite WhatsApp per fissare degli incontri conoscitivi.
a questo punto quello che entrerà in ballo è il tuo intuito, perché un conto è la persona che vediamo su internet e un conto è averla davanti. Magari se una persona brava a leggere il linguaggio del corpo, comprendere se è una persona etica , se ti sta chiedendo troppo e soprattutto se i suoi prezzi e i tempi di consegna sono adatti alle tue esigenze.
Puoi Contattarci al numero 0238093736