Un’importante funzione della tua aria condizionata domestica ha a che vedere con il controllo dell’umidità dell’aria. Un sistema naturale insito nella biologia umana, fa sì che l’uomo sudi per fornire un raffreddamento naturale al proprio corpo mediante l’evaporazione del sudore della pelle.
Questo significa che sarà necessario ridurre l’umidità relativa della stanza, nella misura ben bilanciata tra il 30 il 60% per poter ottenere il giusto comfort, e tenere sotto controllo la crescita microbica e gli altri indici di qualità dell’aria. Quella che si va a ridurre è l’umidità assoluta, che andrà a condensarsi sulla batteria e dovrà essere smaltita o riciclata.
La stragrande maggioranza dei condizionatori d’aria prevede un ciclo di deumidificazione, infatti il vero e proprio deumidificatore altro non è che una sorta di condizionatore d’aria specializzato in togliere l’umidità e che viene utilizzato al solo con questo scopo.
L’unica differenza tra i due impianti è che nell’aria condizionata si trasferisce l’energia termica prodotta del suo lavoro fuori dalla stanza, mentre il deumidificatore la lascia nella stanza con la conseguenza che effettivamente questa stanza stessa viene riscaldata.
Questi tipi di apparecchi vengono usati nei climi freddi e umidi per la prevenzione delle muffe all’interno delle abitazioni o nei paesi caldi e umidi per proteggere le apparecchiature sensibili all’umidità.
È possibile contattare una ditta specializzata per informarsi sul costo assistenza condizionatori Roma nel caso in cui il vostro impianto di climatizzazione abbia una qualche anomalia.
Il nostro professionista certificato, sin dal momento della comunicazione telefonica, saprà guidarvi per trovare l’origine del guasto o eventualmente fisserà un appuntamento in presenza.
Godersi l’estate
Godere di una buona temperatura corporea sarà fondamentale per poter godere di estati all’altezza delle nostre aspettative.
Ecco perché prima dei mesi estivi siamo tutti su internet a cercare ed ad informarci sul costo assistenza condizionatori Roma se ne abbiamo già o informarci su uno nuovo ove ci servisse.
Ma non è folle aspettare l’estate prima di acquistare il nostro condizionatore?
Questo perché aspettare sempre all’ultimo è quasi sempre una strategia d’acquisto perdente.
Con questi caldi afose quale ditta mai si metterà a proporre degli sconti giusto nei mesi pre estivi quando la domanda e richiesta condizionatori schizzano a mille?
Forse potrebbe farlo Amazon ma non è facile scegliere un condizionatore solo in base a delle recensioni e affidarsi al fato.
E se poi non funzionasse a dovere? Bel casino
Meglio muoversi con anticipo magari nei mesi invernali quando le vendite sono a terra e l’azienda avranno più voglia di fare sconti per i coraggiosi e audaci che comprano con anticipo.
Non ti costa niente fare un giro nei negozi in questo periodo di sconti natalizi.
Meglio ancora se ti fai una bella chiacchierata chiarificatrice con i tecnici specializzati costo assistenza condizionatori Roma.
Ove ne avessi uno vecchio magari ti segnalano delle occasioni dove puoi rottamarlo e acquistarne uno con un grande risparmio di soldi.
Tentare non nuoce soprattutto in un periodo di crisi economica nel quale fa comodo a molti risparmiare dei soldi.
Puoi Contattarci al numero 0645548090