Non tutti si rendono conto dell’importanza incredibile che i corsi di aggiornamento sicurezza sul lavoro Milano hanno e come questo tipo di formazione influisca in maniera determinante sul futuro delle loro aziende. Ogni anno oltre cento persone muoiono in incidenti sul lavoro e quasi un milione di persone rimangono ferite. Oltre un milione soffre di malattie causate o aggravate dal loro lavoro. Ma lo sapevi che la silvicoltura è una delle industrie più pericolose e che i lavoratori hanno sei volte più probabilità di essere uccisi sul lavoro rispetto a un operaio edile? Non sono buone probabilità. Pertanto, la prevenzione degli incidenti e dei problemi di salute causati dal lavoro dovrebbe essere una priorità fondamentale per tutti coloro che lavorano. In qualità di proprietario o dirigente di un’impresa di appaltatori forestali, sai che i dipendenti competenti sono preziosi. La tua attività probabilmente dipende da loro. Una formazione efficace contribuirà a rendere i vostri dipendenti competenti in materia di salute e sicurezza; può aiutare la tua azienda a evitare il disagio causato da incidenti e malattie; può aiutarti a evitare i costi finanziari di incidenti e malattie professionali. Non dimenticare che la tua assicurazione non copre tutte le perdite. Possono derivarne prodotti danneggiati, mancata produzione e personale demotivato. La legge richiede che tu fornisca tutte le informazioni, le istruzioni e la formazione necessarie per garantire, per quanto ragionevolmente possibile, la salute e la sicurezza dei tuoi dipendenti.
Se la formazione sulla sicurezza in ambito lavorativo viene gestita in modo efficace, la tua attività, qualsiasi essa sia, trarrà vantaggio da una maggiore redditività e competitività
Formazione significa aiutare le persone a imparare a fare qualcosa, dire alle persone cosa dovrebbero o (spesso altrettanto importante) non dovrebbero fare o semplicemente fornire loro informazioni. La formazione non riguarda solo i corsi formali in “aula” e l’ottenimento di “biglietti” (certificati) per lavorare. All’interno del settore forestale, crescono le preoccupazioni circa il livello di competenza e le elevate aspettative degli operatori appena formati/qualificati. Ciò che rende qualcuno più occupabile e apprezzato è la sua esperienza acquisita attraverso la formazione e il consolidamento sul lavoro e la formazione non formale sotto forma di “sviluppo professionale continuo”. Nella silvicoltura, grande importanza è attribuita all’apprendimento permanente. Senza questo apprendimento, le conoscenze acquisite dall’innovazione e dall’esperienza lavorativa non si diffonderanno nel tuo settore. L’esperienza lavorativa generale è riconosciuta come prova preziosa dell’occupabilità dei lavoratori. I corsi di sicurezza sul lavoro sono di vitale importanza per i tuoi dipendenti, la tua azienda e il tuo cliente. Se la formazione sulla sicurezza in ambito lavorativo viene gestita in modo efficace, la tua attività, qualsiasi essa sia, trarrà vantaggio da una maggiore redditività e competitività. Hai una forza lavoro più efficiente e flessibile e sei in grado di utilizzare meglio le risorse del tuo personale. Erogare corsi di formazione di questo tipo in modalità periodica fa sì che i tuoi dipendenti non solamente si sentano più al sicuro, ma stimino la tua azienda e abbiano un immenso piacere a lavorare per te, perché sanno che ti prendi cura di loro.
Puoi Contattarci al numero 0238093736