Se hai notato che la tua caldaia può avere qualche problema puoi rivolgerti a un tecnico e cercare assistenza Junkers Milano.
Avrai un professionista che ti raggiungerà direttamente a casa tua e andrà a controllare quello che è lo stato della caldaia e ricordiamo in generale che questo tipo di professionista in genere viene chiamato nei mesi autunnali perché è molto importante fare la manutenzione ordinaria della caldaia e magari anche occuparsi del fatto che spesso i termosifoni devono subire dell’accesso di aria ed è molto importante la manutenzione periodica e soprattutto obbligatoria per via di legge.
Quindi chi non la fa rischia di prendere una multa ma a parte questo è una cosa molto utile Specialmente se viene collocata nella stagione fredda perché è il periodo nel quale la caldaia è molto più attiva ed opera ad alte temperature: quindi il rischio di essere troppo sollecitata e deve essere ovviamente controllata O aggiustata prima di questo momento.
Infatti proprio andando a pulire la caldaia durante le opere di manutenzione ordinaria che possono venire fuori dei problemi che non si sono ancora manifestati che possono creare molti disagi alla persona che la possiede e andarli scoprire prima significa che si può intervenire in maniera molto più efficace prima che il guasto peggiori.
interessanti come esempi potrebbero essere tanti e uno di questi è quando la caldaia perde acqua e quindi il tecnico deve controllare la pressione che potrebbe essere eccessivamente alta e se così fosse per abbassarla esce acqua.
Quindi il tecnico dovrà risolvere il problema che per lui non dovrebbe essere molto complicato visto che dovrà far uscire l’acqua ai termosifoni intervenendo così in maniera non troppo diretta sulla pressione elevata
Quali sono le differenze tra la manutenzione ordinaria e controllo dei fumi
Come dicevamo poco fa ci sono delle cose per le caldaie che sono obbligatorie per legge attualmente in vigore. Ci stiamo riferendo per la precisione quindi al controllo dei fumi della combustione che è conosciuto come controllo dell’efficienza energetica.
Nel momento in cui un tecnico abilitato il certificato Junkers porta a termine il controllo dei fumi in cambio darà un bollino blu che è una sorta di attestato di efficienza energetica che stabilisce se la caldaia sta seguendo tutti i dispositivi di sicurezza oltre che ambientali ed ecologici.
Per quanto riguarda la periodicità degli interventi di manutenzione ordinaria possiamo dire che ci sono delle scadenze e sono scritte dentro il libretto della caldaia che di solito viene gestito dal tecnico abilitato al centro assistenza Junkers che dovrà ricordare al cliente tutte le date..
In questo caso stiamo parlando di manutenzione ordinaria di revisione obbligatoria della caldaia per quanto riguarda la manutenzione In sostanza bisogna chiamare un tecnico per far pulire la caldaia dentro la camera di combustione
Inoltre dovrà verificare gli elementi principali la caldaia sono funzionanti oltre che controllare il tiraggio della canna fumaria e sono tutte cose per le quali non bisogna aspettare troppo tempo altrimenti possono esserci dei problemi abbastanza rilevanti.
Puoi Contattarci al numero 0238093736