Chi dobbiamo contare se la nostra caldaia ci crea un problema? A maggior ragione se si tratta di una caldaia Baxi possiamo contare sui servizi forniti dall’assistenza caldaie Baxi Milano nord. Questa è una garanzia non da poco ed è uno dei motivi per i quali le persone dovrebbero valutare attentamente il tipo di caldaia di cui si serviranno al momento dell’acquisto.
Se dobbiamo ancora comprarne uno, sicuramente un tecnico dell’assistenza caldaia potrà fornirci assistenza e consulenza in merito per farci scegliere il prodotto giusto per noi. Non si può comprare una caldaia a caso, ci sono determinate caratteristiche che devono essere rispettate, ad esempio la potenza di riscaldamento che non deve essere uguale per tutte le abitazioni, dipende da quanto sia grande l’edificio da riscaldare. In effetti, quando si abita in appartamento, è facile che ci sia la caldaia condominiale che riscaldi tutte le unità abitative e poi, singolarmente, si deve acquistare uno scaldabagno o un dispositivo analogo che possa fornirci l’acqua calda.
Quando invece dobbiamo dotarci di una caldaia da inserire all’interno di una abitazione perché non è prevista la presenza di una caldaia condominiale, è una bella responsabilità e non bisogna sbagliare anche perché dovremmo tenercela per i successivi 10 o 15 anni.
Sarebbe un peccato in tal senso sprecare i nostri soldi
Caldaia a muro o caldaia a basamento: per tutte le esigenze si può trovare il prodotto giusto.
Una importante distinzione verrà fatta tra una caldaia a muro o una caldaia a basamento. Si tratta di prodotti di dimensioni estremamente diverse e ciò è dovuto al fatto che la caldaia a parete deve essere inserita in un locale dove ci sia uno spazio adeguato, mentre la caldaia a basamento ha delle dimensioni tali che sono necessarie a contenere un serbatoio pieno di acqua che deve essere erogata in casa ed è particolarmente grande di dimensioni. Per questo spesso viene collocata in un locale apposito o all’esterno se munito di un’adeguata protezione antigelo.
Comunque la maggior parte delle famiglie italiane acquista una caldaia a parete, perché è compatta e perché riesce a riscaldare perfettamente un ambiente di circa 100 m quadri, compresa l’acqua che servirà alla famiglia che vi abita.
Questo tipo di prodotto, soprattutto quando si tratta di una caldaia condensazione, fornisce un grandissimo risparmio circa un 30% rispetto alle vecchie caldaie a camera stagna che comunque avevano anche il problema di essere molto inquinanti e, proprio per questo motivo, sono state tolte dal mercato e ne è stata impedita la produzione all’interno dell’Unione Europea.
Ecco perché le caldaie a condensazione sono molto suggerite anche dall’Unione Europea e dei vari governi anche per un discorso di risparmio di energia e di rispetto per l’ambiente sono tutti elementi importanti e da non sottovalutare.
In ogni caso quando ci troviamo a dover scegliere una caldaia nuova per la nostra abitazione sicuramente Baxi è un’ottima opzione ma dobbiamo consultarsi con gli esperti per scegliere la tipologia migliore per quelle che sono le caratteristiche di un’altra abitazione.
Puoi Contattarci al numero 0238093736