Mentre in passato era più diffuso il fatto che la canna fumaria fosse direttamente realizzata in mattoni o pietre e integrata dalla struttura al momento della costruzione della stessa, recentemente è possibile acquistare canne fumarie prefabbricate. Il vantaggio è quello di scegliere tra una vasta gamma di modelli adatti a diverse singole esigenze. Ovviamente hanno tutte una garanzia sull’acquisto ed è possibile trovarne a diversi livelli di sconto. Se se ci indirizza verso una canna fumaria in acciaio inox, ne esistono due modalità: quella in doppia parete e quella in mono parete. Esistono canne fumarie specifiche per essere utilizzate in una casa riscaldata tramite stufa pellet, per stufe a legna, oppure con doppia parete di rame o con doppia parete ad aria o altro ancora. È un acquisto che andrebbe fatto in conseguenza al consiglio di personale esperto che conosce tutti i dettagli tecnici ed il prezzo canne fumarie Roma.
Poi si può scegliere se installare autonomamente la nuova canna fumaria o avvalersi, appunto, dell’aiuto del professionista incaricato. I sistemi sono adatti ai diversi tipi di costruzioni e diversi tipi di impianti di riscaldamento e non verrete mai abbandonati perché il personale specializzato conosce bene le problematiche a cui si può andare incontro ed è sempre a disposizione per consigli e per interventi pratici, anche riguardanti la gestione e la manutenzione del dispositivo.
Esistono anche canne fumarie in materiali refrattari, per esempio l’argilla espansa, che pure essendo alla base di queste costruzioni in calcestruzzo, sei libera molto leggera e resistente al fuoco.
Quali sono le regole per installare una canna fumaria in un locale commerciale?
Se decidiamo di aprire un locale commerciale ad esempio un ristorante Uno dei grattacapi che ti sicuro dovremo affrontare è quello che abbiamo bisogno di un locale con una canna fumaria. Quindi ove il locale non fosse provvisto di ciò bisogna chiedere una serie di pareri, permessi, autorizzazioni e questo potrebbe diventare molto complicato. A che cosa serve una canna fumaria in un ristorante? Essa è un elemento importantissimo poiché permette ad un locale di poter eliminare odori, fumi che in genere si sviluppano nella cucina dove si prepareranno i cibi. Di conseguenza è normale che per tutelare la salute delle persone che vanno nel ristorante ma anche per chi vive in quello stabile dove si trova il locale c’è bisogno di una canna fumaria.
Quindi quando ti informi per il prezzo canne fumarie Roma ove una canna fumaria ti serva per installarla in un locale dove aprire un ristorante chiedi loro per quanto riguarda i regolamenti e le normative che tra l’altro cambiano di città in città.
Di conseguenza per avere consapevolezza dei permessi necessari devi informarti agli uffici del Comune di Roma che si occupano di questa materia. Comunque non ti scoraggiare perché se hai veramente intenzione e l’obiettivo di aprire questo ristorante e quindi di informarti sul prezzo canne fumarie Roma vedrai che in un modo o nell’altro riuscirai sicuramente a risolvere il tuo problema in brevissimo tempo.
Puoi Contattarci al numero 0645548090